Parquet

Laminato
la struttura del parquet laminato ossia l'anima del prodotto con cui sono costituiti i listelli sono in mdf. La parte superiore a vista è rivestita da una lamina (laminato) effetto legno. Non hanno nulla a che vedere con il parquet in legno però la resistenza all'usura è maggiore e soffrono molto l'umidità, infatti in fase di posa è bene posare prima il materassino e se possibile giunti di dilatazione.
Solitamente in ufficio o in attività commerciali si preferisce posare un prodotto economico e duraturo. Uno di questi è senza dubbio
Profili giunti e accessori per Parquet

Accessori per pavimenti
per realizzare un ottimo lavoro di posa sono indispensabili gli accessori per completare il pavimento. Molto spesso i rivenditori di zona non sono sufficientemente assortiti e si cerca di completare il lavoro con meteriali adattati o di fortuna.
Parquet

Doghe in legno
Il parquet in legno ha almeno 25 mm di spessore di strato nobile. E’ composto da una superficie di legno nobile e un supporto di un altro legno “povero” o da più strati dello stesso legno. Questo tipo di paquet è chiamato prefinito, già pronti alla posa.
Uffici e attività commerciali
Parquet e rotoli vinilici

Lame o rotoli vinilici
Rapidità e semplicità.
E' la soluzione perfetta per una zona a traffico intenso.
La posa viene effettuata senza colla e senza preparazione del sottofondo. Per il taglio basta un cutter. Questo tipo di pavimento non teme l'umidità pertanto la manutenzione risulta molto agevole.


Parquet vinilici autoadesivi

Listelli vinilici autoadesivi
è una novità, molti ancora non la conoscono. Si tratta di una lama vinilica stratificata al 100% che riproduce l'essenza legno con i suoi nodi e venature. L'aspetto è invecchiato, opaco ed è spessa solo 2 mm per cui non bisogna rifilare le porte. Non soffre l'umidita ed è molto resistente all'usura. La posa è molto facile.
